Il Circolo Fanin si è fatto promotore per sabato 12 ottobre alle ore 17 (via Magherini Graziani 3, Salone Ariano) di una tavola rotonda sul futuro dell’Ospedale Serristori, tema tornato prepotentemente alla ribalta in questi ultimi mesi e che lunedì scorso ha portato in piazza circa 1500 persone proprio per la difesa di questa struttura ospedaliera.
Lo scopo della giornata di approfondimento, spiegano gli organizzatori, sarà quello di uscire dalla fase della polemica e dello scontro per entrare in una fase propositiva che conduca veramente a salvare e potenziare l'ospedale cittadino.
La tavola rotonda vuol essere anche un momento di confronto tra personalità provenienti da ambiti diversi, ovvero la politica, le istituzioni, l’azienda sanitaria, i comitati popolari, i medici, le associazioni e la gente comune. In particolare interverranno Riccardo Nocentini (sindaco Figline), Elisa Simoni (parlamentare Pd), Massimo Artini (parlamentare M5S), Marco Carraresi (segretario provinciale Udc e consigliere regionale), Clara Mugnai (consigliera comunale Salvare il Serristori e rappresentante del Comitato Serristori), Massimo Pandolfi (cardiologo), Oriano Ricci (medico di base), Varesco Martini (resp. Reparto oncologico Ospedale Serristori), Alberto Appicciafuoco (direttore sanitario Asl 10 Firenze) e Bruno Bonatti (presidente Calcit Valdarno Fiorentino); introdurrà e modererà la tavola rotonda il presidente del Circolo Fanin, Giovanni Manuelli.
|